- Italia
- Attivo dal: 01/01/2023
- Scadenza: 31/03/2023
- Imprese, lavoratori autonomi, enti non commerciali
- Credito d'imposta
- Industria
Soggetti Beneficiari
Possono presentare domanda le imprese o lavoratori autonomi, indipendentemente dalla propria natura giuridica, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato, nonché' gli enti non commerciali.
Forma dell’agevolazione
Il credito di imposta è riconosciuto nella misura unica del 75 % del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla sola stampa quotidiana e periodica, anche on line, e nel limite massimo di 30 milioni di euro.
Attività Finanziabili e Spese Ammissibili
Gli investimenti incrementali ammessi al credito d'imposta sono quelli riferiti all'acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali, effettuati esclusivamente su giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea ovvero editi in formato digitale, ovvero nell'ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Gli investimenti pubblicitari ammissibili al credito d'imposta sono effettuati su emittenti radiofoniche e televisive locali iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione.
Sono escluse dal credito d'imposta le seguenti spese:
- acquisto di spazi nell'ambito della programmazione o dei palinsesti editoriali per pubblicizzare o promuovere televendite di beni e servizi di qualunque tipologia nonché' quelle per la trasmissione
- acquisto di spot radio e televisivi di inserzioni o spazi promozionali relativi a servizi di pronostici, giochi o scommesse con vincite di denaro, di messaggeria vocale o chat-line con servizi a sovraprezzo.
Scadenza
Le domande potranno essere presentate dall’1/03/2023 fino al 31/03/2023, salvo esaurimento delle risorse stanziate.