- Piemonte
- Scadenza: 30/04/2021
- Piccole e Medie Imprese
- Fondo perduto
- Industria
Soggetti beneficiari
MPMI imprese nonché gli altri soggetti che esercitano un’attività economica iscritti al REA, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Torino.
Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammissibili le spese per acquisto di beni (nuovi e/o usati) e servizi strumentali, nonché servizi di consulenza e formazione, finalizzate a fronteggiare l’emergenza COVID 19, riferite alle seguenti tipologie:
• spese per acquisto o locazione di notebook e PC, tablet, pendrive USB, stampanti, scanner e relativi accessori purché finalizzati al lavoro a distanza;
• spese per acquisto o locazione di apparati orientati alla telematizzazione delle attività: webcam, microfono, altoparlanti, sistemi integrati per la videoconferenza (ivi incluso apparecchi fotografici, purché legati al lavoro a distanza e alla attività on line);
• spese per acquisto di tecnologie e servizi in cloud in grado di garantire forme di collaborazione a distanza, incluse spese e contratti per abbonamento a servizi in cloud in modalità software as a service;
• spese per acquisto e installazione VPN, VoiP, sistemi di Backup / ripristino dei dati e sicurezza di rete;
• spese per configurazione delle reti e degli strumenti per il lavoro a distanza;
• spese per software per servizi all’utenza (es. siti web, app, integrazioni con provider, servizi di pagamento, piattaforme e-commerce e sistemi di delivery);
• spese per acquisto di strumentazione e servizi per la connettività (es. modem e router Wi-Fi, switch, antenne, - sono esclusi i dispositivi di telefonia mobile).
• spese di consulenza e formazione per la messa in sicurezza delle strutture aziendali, necessarie per allinearsi alle norme in tema di gestione dell’emergenza sanitaria collegata al COVID-19;
• spese per acquisto di materiale per delimitare spazi e marcare distanze di sicurezza;
• spese per acquisto di strumenti per la misurazione della temperatura corporea delle persone che entrano in contatto con la struttura e sistemi di controllo accessi;
• spese per acquisto di barriere separatorie (schermi in vetro, pannelli in plexiglass);
• spese per acquisto di materiale segnaletico e informativo.
Agevolazione
Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute . con un importo massimo del voucher pari a Euro 3.000,00.
L’investimento minimo per partecipare al Bando è fissato in Euro 1.000,00; non è previsto invece un tetto massimo dell’investimento.
Scadenza
Le richieste di voucher devono essere presentate dalle ore 9.00 del 22/03/2021 alle ore 17.00 del 30/04/2021.