Tutte

CCIAA BARI - BANDO FORMAZIONE LAVORO 2024


Dettaglio del bando


  • Puglia
  • Attivo dal: 25/11/2024
  • Scadenza: 28/02/2025
  • Fondo perduto
  • Tutte

FINALITA' E OBIETTIVI

La misura intende finanziare progetti per l'inserimento di figure professionali che abbiano frequentato e ultimato il percorso formativo offerto dalle ITS Academy presenti sul territorio di competenza della C.C.I.A.A. di Bari.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Sono ammesse al contributo le MPMI che al momento della presentazione della domanda risultino iscritte e attive al Registro delle Imprese e che abbiano sede legale e unità locale, almeno una delle quali operativa, nel territorio di competenza della C.C.I.A.A. di Bari.

Si mette in evidenza che ai fini della ammissibilità ai contributi, l’impresa non deve avere usufruito né aver richiesto o richiedere in futuro altri finanziamenti pubblici per le medesime spese ad altre amministrazioni pubbliche o soggetti che erogano risorse pubbliche.

AMBITI DI INTERVENTO

Il bando intende finanziare le seguenti iniziative, realizzate dalle imprese:

a) Contratti di apprendistato per i diplomati degli ITS delle province di Bari e BT;

b) Contratti per assunzioni a tempo determinato/indeterminato, della durata effettiva di almeno 4 mesi per i diplomati degli ITS delle province di Bari e BT.

In caso di imprese plurilocalizzate, la sede di lavoro delle risorse umane inserite o formate, dovrà essere nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bari.

L’incentivo non è concesso qualora l’assunzione riguardi coniuge, discendenti, ascendenti o parenti e affini sino al secondo grado del titolare, dei soci o degli amministratori dell’impresa che presenta la domanda di contributo.

 

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili per contratti di apprendistato/assunzione sopracitati, dovranno riguardare il periodo dal 01/12/2024 fino al 31/08/2025.

Il valore in termini di spesa ammissibile sarà attestato dalla sola retribuzione lorda evidenziata nei prospetti paga mensili (busta paga/cedolino).

Le buste paga ammesse sono quelle relative ai mesi a partire dalla data di stipula del contratto fino al mese di agosto 2025.

 

FORMA DELL'AGEVOLAZIONE

L'agevolazione è concessa nella misura del 70% delle spese sostenute e ritenute ammissibili e comunque fino ad un importo massimo pari a € 3.000,00.

Ciascuna impresa potrà richiedere il contributo per un massimo di n. 1 soggetto.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata dal 25/11/2024 al 28/02/2025, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda.

 

 

 

Altri bandi in Puglia


In Scadenza


Nessun bando in scadenza trovato

28.01.2025

Qui troverai la lista dei bandi regionali in scadenza