Tutte

REGIONE VENETO - INIZIATIVE EDITORIALI E DIGITALI DI MARKETING TERRITORIALE


Dettaglio del bando


  • Veneto
  • Attivo dal: 06/09/2024
  • Scadenza: 11/10/2024
  • Fondo perduto
  • Tutte

FINALITA' E OBIETTIVI

La misura intende sostenere le iniziative editoriali che promuovano le eccellenze locali del territorio, con particolare attenzione ai Grandi Eventi, ai Siti Unesco, alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, al progetto “Green-tour” e ad altre iniziative di rilevanza regionale, per valorizzare il patrimonio culturale, artistico e ambientale del Veneto e promuovere la conoscenza anche attraverso strumenti di digital marketing e inclusione sociale.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Le richieste di contributo possono essere presentate da imprese, società private e pubbliche aventi fini di lucro e operanti nel settore editoriale- servizi di informazione, comunicazione e pubbliche relazioni, con esclusione di quelle operanti nei settori della programmazione e della promozione radio televisiva. Le imprese e società devono essere regolarmente iscritte come imprese “attive” al registro delle imprese istituito presso la Camera di Commercio, Industria ed artigianato ed Agricoltura competente per territorio.

 

AMBITI DI INTERVENTO

Le iniziative editoriali che con il bando si intende contribuire a finanziare devono quindi sviluppare i temi delle eccellenze territoriali locali,  approfondendone i vari aspetti di rilevanza e valorizzandone l’importante ricaduta sui territori coinvolti, in una ottica progettuale che deve necessariamente essere non di breve periodo.

Le richieste di contributo dovranno riguardare un solo progetto editoriale e si precisa che non saranno prese in considerazione offerte di servizi.

Saranno valutati la sostenibilità economica, l’innovatività del progetto (specie nel digital marketing) e l’impatto positivo sulle categorie svantaggiate.

 

SPESE AMMISSIBILI

Sono considerate ammissibili quelle spese sostenute nell’anno finanziario di riferimento che, in maniera chiara, diretta ed esclusiva, siano imputate al beneficiario, riconducibili alla proposta progettuale ed indispensabili alla sua realizzazione e comunque comprese nel quadro economico presentato e sue articolazioni. Risultano ammissibili anche le spese generali (canoni di locazione sede, utenze, spese postali, spese di segreteria, personale) debitamente documentate, entro il limite massimo del 10% del totale dei costi ammissibili.

 

FORMA DELL'AGEVOLAZIONE

È prevista una agevolazione sotto forma di contributo a fondo perduto così calcolato:

Ad ogni punto assegnato in fase di valutazione delle proposte, corrisponde un importo economico pari ad euro 800,00, fino ad un massimo di euro 24.000,00 che individua anche il punteggio massimo raggiungibile (30 punti). I successivi punteggi saranno poi proporzionalmente attribuiti a scalare.

Il contributo concesso in nessun caso potrà comunque superare 80% della somma indicata nel progetto oggetto della domanda di concessione dello stesso.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

È possibile presentare domanda dal giorno 06 Settembre 2024 fino al giorno 11 ottobre 2024.

È prevista una procedura valutativa a graduatoria.