Tutte

Una spinta digitale per le PMI Piemontesi: Arriva il "Voucher Digitalizzazione"!


Pubblicato il 24.06.2024

È previsto a breve il ritorno del "Voucher Digitalizzazione PMI", un'iniziativa che promette di rivoluzionare il panorama imprenditoriale piemontese, proprio come lo scorso anno!

Questa misura è stata progettata per sostenere la transizione digitale delle imprese della Regione Piemonte, stimolando la domanda di prodotti, servizi e formazione, e incoraggiando lo sviluppo della collaborazione tra imprese nell'adozione delle tecnologie  I4.0.

I destinatari di questa misura sono le Micro e Piccole Medie Imprese (MPMI), che rappresentano il cuore pulsante dell'economia locale, per le quali le agevolazioni saranno concesse sotto forma di contributi a fondo perduto (voucher), coprendo una parte delle spese sostenute per l'acquisto di beni e servizi, consulenze e formazione.

La percentuale di copertura varia tra il 40% e il 60%, a seconda della dimensione dell'impresa e i voucher avranno un valore minimo di 4.000 euro e un massimo di 25.000 euro, offrendo un sostanziale aiuto finanziario per accelerare il percorso di digitalizzazione.

Con una dotazione finanziaria complessiva di ben 12.200.000 euro, questo programma rappresenta una straordinaria opportunità per le imprese piemontesi di modernizzarsi e competere in un mercato sempre più digitale e innovativo avendo l'occasione di investire in nuove tecnologie, migliorare le competenze del proprio team e creare collaborazioni strategiche con altre imprese. 

Maggiori informazioni verranno condivise contestualmente all'uscita del Bando ufficiale!


Whatsapp