Tutte

MISE – BONUS ALLE IMPRESE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI


Pubblicato il 14.07.2022

È in programma del Ministero dello Sviluppo Economico la concessione di un voucher per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia.

Il buono avrà validità fino al 30 novembre 2022 e potrà essere richiesto una sola volta da ciascun beneficiario per il rimborso delle spese e degli investimenti sostenuti per la partecipazione alle fiere.

 

Soggetti beneficiari

Tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, dalla data di entrata in vigore della legge di conversione, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.

 

Forma dell'agevolazione

Il contributo erogabile sarà pari al 50% delle spese e degli investimenti effettivamente sostenuti fino ad un importo massimo di € 10.000. La disponibilità finanziaria è di 34 milioni euro.

 

Presentazione della domanda

Sarà possibile presentare la domanda esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma resa disponibile dal soggetto attuatore, nei tempi e nelle modalità rese note in successivi provvedimenti.


Whatsapp