Industria

Bando Digital Export


Dettaglio del bando


  • Emilia Romagna
  • Scadenza: 01/03/2022
  • MPMI
  • Fondo perduto
  • Industria

Soggetti beneficiari

Le micro, piccole e medie imprese che, presentino i seguenti requisiti:

a.    essere regoIarmente costituite e iscritte aI registro delle imprese presso La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio entro il 2019;
b.    avere sede Legale e/o unità Locali in EmiIia-Romagna con esclusione di unità locali qualificate come magazzino o deposito, conformemente a quanto riportato nella visura camerale aggiornata alla data di presentazione della domanda;
c.    essere in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di commercio di riferimento;
d.    appartenere ai seguenti settori di attività economica: classificazione lstat Ateco 2007 (si considereranno sia i codici primari sia i codici secondari) - sezione C attività manifatturiere divisioni dalla 10 alle 33;
e.    avere un fatturato minimo di euro 500.000,00 così come desunto dall´ultimo bilancio disponibile;


Entità e forma dell’agevolazione

Le agevolazioni saranno erogate sotto forma di contributi, che avranno un importo unitario massimo di euro 15.000,00 e minimo di euro 5.000,00.

L´entità massima dell´agevoIazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.
 


Attività finanziabili

 Dovranno riguardare percorsi di rafforzamento della presenza all´estero e/o sviluppo di canali e strumenti di promozione all´estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali), consistenti in:

a)    Temporary Export Manager e Digital Export Manager;
b)    CERTIFICAZIONI;
c)    B2B e B2C;
d)    FIERE E CONVEGNI;
e)    MARKETING DIGITALE;
f)    BUSINESS ON LINE;
g)    SITO WEB AZIENDALE;
h)    MATERIALE PROMOZIONALI.


Spese ammissibili

a)    servizi di consulenza relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale;
b)    quote di adesione ai vari servizi delle piattaforme convegnistiche digitali e incontri d´affari;
c)    la partecipazione a convegni specialistici internazionali e a fiere a carattere internazionale in qualità di espositori in presenza o virtuali;
d)    la partecipazione a incontri B2B/B2C fisici o virtuali;
e)    consulenze finaIizzate all´ottenimento deIIe certificazioni aziendali indispensabili per rispondere alle richieste dei mercati esteri obiettivo del progetto in termini di qualità, salute, ambiente, sicurezza;
f)    l’attività di marketing digitale;
g)    la promozione attraverso i materiali promozionali (esclusa la stampa).

 

Scadenza 

Le domande di partecipazioni potranno essere presentate a partire dal 10/02/2022 fino a chiusura dei termini 01/03/2022.